- Informazioni
- Commenti
- Viaggi simili
Cosa include
- Accompagnatore E20 Toscani
- Assicurazione medico bagaglio;
- Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida di lingua italiana
- Sistemazione in camera doppia standard/bagno
- Tour in pullman esclusivo
- Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato
04 DICEMBRE SIENA – Villach – VIENNA
Ritrovo dei Partecipanti con l’accompagnatore e partenza in pullman GT per Vienna. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Sosta a Villach. Tempo a disposizione nelle stradine del centro storico dove si trovano la grande Piazza Hauntplaz, la chiesa St. Jakob e la dolce atmosfera dei mercatini di Natale con decorazioni, addobbi, prodotti tipici e punch caldi. Arrivo a Vienna in serata. Cena e sistemazione nelle camere riservate al TREND HOTEL ANANAS (4*) o similare. Pernottamento.
05 DICEMBRE VIENNA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo ibero.
Al mattino, incontro con la guida per la visita della città. Potremo ammirare la Cattedrale di Santo Stefano, la più bella chiesa gotica d’Austria il Ring, la più celebre strada di Vienna, il Parlamento, il Palazzo Hofburg e il Belvedere. Pomeriggio libero per la visita ai mercatini di Natale. Puntualmente ogni anno la magia dell’Avvento Viennese trasforma la piazza di fronte al Municipio in un luccicante paese di fiaba. Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi, dolciumi e bevande calde. Gli alberi del parco intorno al municipio sono decorati a festa e scintillano in un mare di luci. Il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz ospita più di 60 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali; da non perdere il Mercatino di Natale Vecchia Vienna che vanta una lunghissima tradizione.
06 DICEMBRE VIENNA
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo Libero.
Giornata a disposizione per le visite e le attività individuali.
Facoltativamente: Schoenbrunn € 50,00 p.p. (min. 20 partecipanti) Al mattino, incontro con la guida per l’escursione al Palazzo Imperiale di Schoenbrunn, sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918. Dal 1996 il palazzo ed il giardino sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La visita offre una panoramica degli stili dell’era imperiale e dei destini degli abitanti del palazzo. Visiterete le sontuose sale di rappresentanza e gli appartamenti privati di Francesco Giuseppe ed Elisabetta (guida ed auricolari obbligatori inclusi).
Cena in un tipico ristorante nell’antico quartiere dei vignaioli di Grinzig (incluso ¼ di vino).
07 DICEMBRE VIENNA – Klagenfurt – SIENA
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo strada. Sosta a Klagenfurt, città capoluogo della Carinzia, che si trasforma completamente durante il periodo
dell’Avvento: profumo di vin brulé e di caldarroste tra le piazze, negozi decorati a festa e luci natalizie lungo le strade. Tempo a disposizione per breve visita del mercatino di Natale.
Prosecuzione per l’Italia. Varie soste per il ristoro facoltativo. Arrivo previsto a Siena in tarda serata e termine dei nostri servizi. .



Non ci sono commenti