Viaggi di Gruppo ALBANIA - Il Paese delle Aquile

Prezzo
€ 1.030,00 per person
Durata
8 giorni
Numero viaggiatori
25
  • Informazioni
  • Gallery
  • Commenti
  • Viaggi simili
Un itinerario che rappresenta il meglio dell’Albania, per non perdere nemmeno uno dei gioielli del Paese delle Aquile tra città, villaggi e bazar ottomani, antichi castelli, musei, siti archeologici, mare cristallino e foreste vergini. Ma l’Albania è anche Tirana, capitale proiettata nel futuro. Un viaggio nel cuore del patrimonio storico e artistico di un Paese in piena rinascita, un mix dal fascino irresistibile che lascerà la voglia di tornare.

Cosa include

Luogo di partenza
Roma Fiumicino
Prezzo include
  • Accompagnatore E20 Toscani
  • Assicurazione medico bagaglio E20 TOSCANI: formula Assistenza Turistica Internazionale (spese mediche, viaggio di un familiare, smarrimento o deterioramento bagaglio, ecc.).
  • Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto;
  • Corredo da viaggio
  • Le mance;
  • Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida di lingua italiana;
  • Sistemazione in camera doppia/bagno negli alberghi di categoria indicata;
  • Tour in pullman esclusivo con aria condizionata;
  • Viaggio aereo con voli di linea classe turistica. Franchigia Kg 20 bagaglio p.p.
Il prezzo non include
  • Le bevande, facchinaggio e gli extra di carattere personale;
  • Le tasse aeroportuali (attualmente € 130,00);
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato.

15 Settembre 2019: ROMA – Tirana – SCUTARI

Partenza con voli di linea per l’Albania. Arrivo a Tirana e partenza in autobus per Scutari. la città più importante del nord del paese, antica capitale dell’Illiria nel III secolo a.C.. Pranzo in ristorante, importante presidio slow food. Prosecuzione con la visita al Castello di Rozafa, da dove ammireremo una spettacolare vista su Scutari. Passeggiata nella bella zona pedonale della città influenzata dall’architettura italiana e austriaca. Visita al Museo Fotografico Marubi, che con la sua stupefacente raccolta di immagini rappresenta una preziosa testimonianza dell’Albania tra ‘800 e ‘900. Continuazione delle visite con la chiesa appartenente all’Ordine Francescano e la celebre cattedrale della città. Sistemazione all’ HOTEL COLOSSEO (4*) o similare. Cena e pernottamento.

16 Settembre 2019: SCUTARI – Kruja – TIRANA

Dopo la prima colazione partiremo per Kruja, città di origine medievale costruita ai piedi della montagna di Scanderbeg, simbolo della resistenza albanese contro i Turchi. Pranzo in ristorante. Visita al Museo di Skanderbeg ed al caratteristico Bazar, l’unico in stile ottomano presente in Albania. Al termine, partenza per Tirana. All’arrivo, passeggiata attraverso il centro della città con la sua architettura suggestiva, i bellissimi parchi e le accoglienti caffetterie. Scopriremo la nuova Tirana che dopo il crollo del comunismo ha abbandonato la cupezza e la chiusura del regime di Enver Hoxha per diventare una delle città più colorate in Europa. In continua trasformazione, Tirana è una città caleidoscopica, capace di sorprendere ad ogni angolo. Visiteremo il Blloku, ex zona blindata durante il regime comunista e oggi il quartiere più trendy di Tirana con i suoi ristoranti, bar e boutique alla moda. Visiteremo la piazza Skanderbeg, il Boulevard e, il centro con i suoi edifici d’ispirazione architettonica fascista che ricordano il periodo in cui l’Albania era una colonia dell’Italia. Sistemazione all’ HOTEL KOTONI (4*) o similare. Cena e pernottamento.

17 Settembre 2019: TIRANA – Durazzo – Apollonia – VALONA

Dopo la prima colazione, partenza per Durazzo, una delle città più vecchie dell’Albania. Durazzo è il porto più grande e il secondo maggior centro industriale dopo Tirana. Le mura medievali della città, dalla torre Veneziana fino al porto, racchiudono il quartiere storico medievale con l’imponente anfiteatro romano che contiene una piccola cappella paleocristiana con un raro mosaico parietale. Nel I-III sec. Durazzo era una città mercantile molto importante. Da qui iniziava la famosa Via Ignazia che collegava le due capitali dell’Impero: Roma e Costantinopoli (Istanbul). Pranzo sul lungomare di Durazzo e visita al Museo Archeologico. Dopo pranzo si prosegue verso le rovine dell’antica Apollonia. Così battezzata in onore del Dio Apollo, fu fondata nel 588 a.C. dai greci e nel giro di pochi anni diventò un’importante città-stato. Dopo essere stata conquistata dai romani, la città si trasformò in un rinomato centro culturale con una famosa scuola di filosofia. Nel I secolo a.C. Giulio Cesare concesse ad Apollonia lo status di città libera, per averlo sostenuto durante la guerra civile contro Pompeo. Visita del sito archeologico e della Chiesa di Santa Maria. Al termine, prosecuzione per Valona (Vlore), città di grande importanza storica perché fu qui che nel 1912 l’Assemblea Nazionale proclamò l’Albania stato indipendente. Posta su un ampio golfo, è un porto naturale ben conosciuto fin dall’antichità. Valona era l’antica Aulona, importante nodo stradale cantata nei versi di Marziale per i suoi splendidi giardini coltivati. Lungo strada passeremo per la Roccia di Kavaja dove Cesare accampò le sue truppe durante la guerra civile con Pompei. Sistemazione all’ CITY PALACE HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento in hotel.

18 Settembre 2019: VALONA – Porto Palermo – SARANDA (Butrinto)

Prima colazione in hotel. Partenza per la Riviera Albanese, attraverso un susseguirsi di panorami mozzafiato a picco sul mare cristallino. Passeremo attraverso il Parco Nazionale di Llogara, dove si possono ammirare i particolari pini a bandiera, il punto più alto di questo itinerario (oltre 1.000 mt.), da cui si gode un panorama eccezionale sul mare Adriatico e sulle prime isole della Grecia. Durante il tragitto incontreremo una serie di villaggi tradizionali medievali noti per le coltivazioni di agrumi e di olive oltre che per le splendide spiagge. Durante il regime comunista i giovani venivano mandati in queste zone durante l’estate per piantare agrumi. Lungo strada, incontreremo la baia di Porto Palermo, dove svetta nel blu del mare la fortezza di Ali Pascià. A Porto Palermo si trovano anche le basi dei sottomarini in funzione in Albania durante il periodo comunista. Colpisce il lunghissimo tunnel costruito per far ancorare le navi ed i sottomarini e che presto sarà trasformato in un museo della guerra fredda. Prosecuzione per Saranda, una delle più vivaci città dell’Albania. Dopo il pranzo, visiteremo Butrinto, patrimonio dell’UNESCO e gioiello archeologico dell’Albania. La leggenda associa questa città ai coloni troiani che fuggirono da Troia sotto la guida di Enea. Butrinto, fondata dai greci, è stata abitata per secoli, formando strati archeologici di varie epoche e civiltà. Il sito si trova in una splendida penisola, ricca di flora e fauna. Rientro a Saranda. Sistemazione al SANTA QUARANTA HOTEL (4*). Cena e pernottamento.

19 Settembre 2019: SARANDA – Syri i Kalter – ARGIROCASTRO

Dopo la prima colazione si lascia la costa Ionica e si prosegue per visitare la sorgente carsica di Syri i Kalter – l’Occhio Blu – che si trova nel villaggio di Mulina ed è una vera bellezza della natura. Pranzo in corso di escursione. Prosecuzione per Argirocastro, conosciuta anche come “Città Museo”, è abbarbicata sul pendio di una montagna sopra il fiume Drino nel versante sud dell’Albania, chiamata anche la “città dei mille gradini” o “la città delle pietre”. Dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità e’ città natale del dittatore Hoxha. Argirocastro conserva ancora molte bellissime case antiche di impronta ottomana, fu teatro di molti eventi importanti nella storia del paese anche per via della sua posizione strategica vicinissima al confine con la Grecia. Nel corso della visita si potranno ammirare la cittadella, il castello costruito nel 1200 che domina la città ed il Museo delle Armi. Sistemazione al KALEMI2 HOTEL (boutique hotel). Cena e pernottamento.

20 Settembre 2019: ARGIROCASTRO – BERAT

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Berat. conosciuta come la Città dalle mille Finestre, è classificata come città museo, sotto la protezione dell’UNESCO. E’ costruita di fronte e sui pendii del Monte Tomorr ed è la testimonianza vivente della coesistenza di varie religioni e culture. E’ composta infatti da tre zone storiche: il quartiere cristiano di Gorica, situata sul lato opposto del fiume Osum che corre in mezzo alla città; il quartiere musulmano di Mangalem dalle tipiche casette bianche sui pendii della collina; il quartiere residenziale di Kala, all’interno della fortezza conosciuta come Kalaja. Visiteremo il Museo di Onufri ed il Castello, un borgo pressoché intatto. Sistemazione al BELAGRITA HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento.

21 Settembre 2019: BERAT – Durazzo – Tirana – ROMA

Prima colazione in hotel. Conclusione delle visite di Berat. Partenza in direzione Durazzo per un pranzo veloce prima del rientro in Italia. Al termine, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Roma. Arrivo e termine dei nostri servizi.

Un itinerario che rappresenta il meglio dell’Albania, per non perdere nemmeno uno dei gioielli del Paese delle Aquile tra città, villaggi e bazar ottomani, antichi castelli, musei, siti archeologici, mare cristallino e foreste vergini. Ma l’Albania è anche Tirana, capitale proiettata nel futuro. Un viaggio nel cuore del patrimonio storico e artistico di un Paese in piena rinascita, un mix dal fascino irresistibile che lascerà la voglia di tornare.

Non ci sono commenti

Share on social networks
E20Toscani

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Our Newsletter

Subscribe to our newsletter and get exlusive first minute offers straight into your inbox.

Visit us on Social Networks

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2018/08/Travelicious-logo-footer.png

Visit us on Social Networks

Close

ALBANIA - Il Paese delle Aquile

Prezzo
€ 1.030,00 per person
Durata
8 giorni
Numero viaggiatori
25

Fill out the form to book the Tour. Required fields are marked *



Enquiry about the Tour availability or anything you’d like to know. Required fields are marked *