Viaggi di Gruppo GIAPPONE - Tra modernità e tradizione

Prezzo
€ 3.870,00 per person
Durata
12 giorni
Numero viaggiatori
25
  • Informazioni
  • Gallery
  • Commenti
  • Viaggi simili
Un viaggio che rappresenta un racconto storico e naturalistico della destinazione, in un perfetto connubio tra modernità e tradizione che conduce dalle futuristiche metropoli agli splendidi paesaggi naturali del Sol Levante, nel periodo del foliage, la mutazione dei toni di colore delle chiome degli alberi, uno dei momenti più attesi dai giapponesi. Un itinerario che può regalare splendide esperienze legate alle tradizioni più profonde. Dall'immersione rituale nelle vasche termali degli onsen al pernottamento in tradizionale struttura giapponese con pavimento in tatami e letto futon, dalla vestizione con abito tradizionale all'assaggio della prelibata cucina locale.

Cosa include

Luogo di partenza
Roma Fiumicino
Data inizio e orario
5 November 2019 0:00
Prezzo include
  • Accompagnatore E20 Toscani
  • Assicurazione medico bagaglio E20 TOSCANI: formula Assistenza Turistica Internazionale (spese mediche, viaggio di un familiare, smarrimento o deterioramento bagaglio, ecc.).
  • Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto;
  • Le bevande, facchinaggio e gli extra di carattere personale;
  • Pasti, visite, escursioni ed ingressi ai giardini, templi e musei da programma con guida di lingua italiana;
  • Posti treno prebotati in seconda classe sui treni super-veloci Shinkansen;
  • Sistemazione in camera doppia/bagno tipo occidentale negli alberghi di categoria indicata (camere matrimoniali non garantite) ed un pernottamento in stanze con futon appoggiato su tatami;
  • Tour in pullman esclusivo;
  • Viaggio aereo con voli di linea classe turistica. Franchigia Kg 20 bagaglio p.p.
Il prezzo non include
  • Le bevande, facchinaggio e gli extra di carattere personale;
  • Le tasse aeroportuali (attualmente € 100,00);
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato.

05 Novembre 2019: ITALIA – GIAPPONE

Partenza da Fiumicino con volo di linea per il Giappone. Noto come il Paese del Sol Levante, è una delle principali economie mondiali, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria ed al tempo stesso profondamente moderno ed innovativo. Pasti e pernottamento a bordo.

06 Novembre 2019: TOKYO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita e trasferimento al VILLA FONTAINE SHIODOME HOTEL (4*) o similare. Tempo a disposizione per il relax o per cogliere le prime atmosfere della caleidoscopica capitale del Giappone, una delle più affascinanti città dell’Asia, dinamica, futuristica, eccentrica. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

07 Novembre 2019: TOKYO

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla scoperta di questa moderna metropoli che con i
suoi maestosi grattacieli e le strade sempre affollate, colpisce per la sua energia in cui i ritmi incalzanti della cultura moderna si scontrano con i momenti di quiete che sono retaggio delle antiche tradizioni. Inizieremo le visite dall’Osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Building per una vista spettacolare sulla città. Poi ci immergeremo nel quartiere Shibuya, il centro dove transitano tutte le innovazioni tokyote in base alle quali si diffonde stabilmente la “cultura giovanile”. Proseguiremo per il Santuario Meiji, uno dei luoghi di culto più simbolici di Tokyo, situato nel parco Yoyogi, è una testimonianza della riconoscenza dei giapponesi per l’imperatore, il cui
parco boscoso che lo circonda ne è l’esempio più splendente. Continuazione per Harajuku e Omotesando, i quartieri universalmente noti per le tendenze estremamente innovative e stravaganti, luogo sognato da coloro che desiderano divertirsi e fare shopping. Qua si sono stabilite l’avanguardia della moda e dell’arte internazionale, facendo di questi quartieri la loro vetrina. Fermarsi ed assistere all’insolita sfilata dei passanti è un piacere al quale sarà difficile
resistere. Il nostro tour terminerà con la visita alla Piazza del Palazzo Imperiale, residenza ufficiale dell’imperatore del Giappone. Cena libera. Pernottamento in hotel.

08 Novembre 2019: TOKYO

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Continuazione della visita della città di Tokyo, centro politico,
economico e culturale del Giappone ed il luogo dove si concentraquanto più di tecnologico esiste al mondo. Inizieremo con una passeggiata nel quartiere di Ginza, celebre in tutto il mondo per l’eleganza dei suoi negozi e per le luci multicolori delle sue insegne alneon. Il Teatro di Kabuki-za si trova a pochi passi. Allontanandoci dalla vivacità di Ginza, ci dirigeremo verso lo spazioso quartiere di Ueno, dove ci attenderà il più grande parco della capitale ed il Museo Nazionale, il più antico del Giappone, dotato della più ricca collezione di tesori nazionali. Ci tufferemo poi nel passato della città attraverso il Tempio Senso-ji dedicato alla dea buddista Kannon e le strette strade fiancheggiate da botteghe e chioschi di street-food tradizionali del quartiere di Asakusa, che conserva ancora tutta l’atmosfera della
vecchia Tokyo. Al pomeriggio, per ammirare la romantica baia e la magia della città illuminata, mini-crociera sul fiume Sumida sino ad Odaiba, quartiere costruito su terreno bonificato nel porto di Tokyo, uno dei punti nevralgici della capitale: un centro commerciale sempre in fermento ed il parco divertimenti di Joypolis con la ruota panoramica più alta al mondo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

09 Novembre 2019: TOKYO – Kamakura – Hakone e Monte Fuji – FUJIKAWAGUCHI-KO

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza in autobus per Kamakura. Visita del tempio Kotoku-in che ospita la statua del Grande Budda (Daibutsu) in bronzo alta oltre 11 metri e del santuario Tsurugaoka Hachimangu, simbolo della città. Proseguimento per Hakone, nota area termale situata nel Parco Nazionale ai piedi del Monte Fuji. Salita in funivia per raggiungere un punto panoramico per una vista spettacolare delle vallate. Mini-crociera sul lago Ashi per la vista dei templi costruiti sulle rive del lago dove il celebre e venerato Monte Fuji si rispecchia in tutto il suo splendore. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per Fujikawaguchi-ko situato nella regione dei Cinque Laghi. Sistemazione al REGINA KAWAGUCHIKO HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento in hotel.

10 Novembre 2019: FUJIKAWAGUCHI-KO – Takayama – GERO

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza in autobus per l’imponente catena montuosa delle Alpi Giapponesi. Arrivo all’antico borgo feudale di Takayama, risalente al periodo Jomon. Visita a piedi della città che offre tutta la pura atmosfera del Giappone tradizionale. Breve passeggiata per le stradine dell’antico centro con le sue case in
legno dell’epoca Edo, botteghe artigiane, negozi specializzati in arte popolare antica, osterie e birrerie, case da thè. In tutto il quartiere sono presenti numerosi piccoli musei, ospitati in edifici tanto interessanti da visitare quanto le mostre stesse. Al termine, visita al Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici per rivivere la parata della festa d’autunno della città (Yatai Kaikan) ed ammirare una sintesi della bellezza dell’artigianato della regione. Prosecuzione per la piacevole cittadina termale di Gero, dove avremo la possibilità di rilassarci con un caldo bagno termale grazie all’acqua che sgorga naturalmente dal sottosuolo vulcanico, ricca di minerali e proprietà benefiche.
Sistemazione al GERO-ONSEN BOSENKAN o similare, onsen tradizionale giapponese dove si può indossare la yukata (vestaglia tipo kimono) e si dorme sul futon, il letto srotolato sul pavimento in tatami. Cena kaiseki in stile giapponese. Pernottamento.

11 Novembre 2019: GERO – Shirakawa-go – KANAZAWA

Prima colazione in stile giapponese. Pranzo in ristorante locale. Partenza in autobus per Shirakawa-go. Visita del villaggio Patrimonio Mondiale dell’Umanità, caratterizzato dalle case di contadini costruite in stile “gassho-zukuri”. Queste sono state aperte al pubblico allo scopodi offrire una visione della vita tradizionale. In alcune di queste case è
possibile assistere a dimostrazioni e partecipare a laboratori di arti antiche, come ad esempio di tintura o di tessitura o scoprire le tecniche di fabbricazione della soba, la pasta di grano saraceno. Lo stile “gasshozukuri” si differenzia per i tetti di paglia spioventi triangolari la cui forma li fa somigliare a delle mani congiunte in preghiera. Al pomeriggio, proseguimento in autobus per Kanazawa. Arrivo e sistemazione al DAIWA ROYNET KANAZAWA HOTEL (4*) o
similare. Cena libera. Pernottamento.

12 Novembre 2019: KANAZAWA – HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Visitare Kanazawa è come fare un magico tuffo nel Giappone del periodo feudale, terra di samurai. Le stradine acciottolate fiancheggiate da muri in fango su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello ed il magnifico giardino Kenroku-en, uno dei 3 giardini più belli del Giappone, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un importante centro dell’artigianato artistico: troviamo i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro. Al pomeriggio, partenza in treno per Hiroshima (via Kyoto), dove l’arrivo è previsto dopo circa 4 ore di viaggio (treno super-veloce Shinkansen da Kyoto ad Hiroshima). Arrivo alla stazione di Hiroshima e trasferimento al DAIWA ROYNET HIROSHIMA HOTEL (4*) o similare. Cena libera. Pernottamento.

Nota: Per motivi logistici, i bagagli (1 collo a persona) verranno spediti direttamente all’Hotel di Kyoto, saltando Hiroshima, per la quale è necessario predisporre un bagaglio a mano con il necessario per una notte.

13 Novembre 2019: HIROSHIMA – Miyajima – KYOTO

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Visita di Hiroshima, la “Città della Pace”. Il bombardamento atomico del 6 agosto 1945 ha completamente distrutto tutti gli edifici nel centro della città, tranne quello che è ora conosciuto come la Cupola della bomba atomica di Hiroshima, oggi classificato Patrimonio Mondiale dall’Unesco come testimonianza delle devastazioni delle armi nucleari. Visita al Parco Memoriale della Pace ed al Museo. Al termine, trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per l’Isola di Miyajima dove visiteremo l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare Itsukushima, dove gli edifici a palafitta, durante l’alta marea, sembrano galleggiare nelle acque del Mare Interno giapponese. Rientro ad Hiroshima e partenza in treno super-veloce Shinkansen per Kyoto. Arrivo e sistemazione all’ ANA CROWNE PLAZA HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento.

14 Novembre 2019: KYOTO

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Visita della città che fu capitale del Giappone per più di un migliaio di anni ed è divenuta, nel corso di questi secoli, capitale culturale del paese, culla di gran parte di ciò che è stato prodotto nel campo delle arti, della religione o delle idee. Kyoto è un vero e proprio scrigno di antichi templi buddisti e santuari scintoisti circondati da meravigliosi giardini. Nel centro della città, scopriremo il Castello di Nijo, che fu antica residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu in occasione delle sue rare visite in città ed il Tempio Kinkaku-ji o Padiglione d’Oro, celebre per il suo giardino di roccia e sassi suggestiva fonte di meditazione zen. Al pomeriggio, proseguiremo con la visita del Tempio Kiyomizu-dera, celebre per la sua spettacolare terrazza sostenuta da 139 palafitte in legno a strapiombo su di una incantevole valle con una magnifica vista sulla città. Infine, visiteremo lo storico quartiere Gion, dove passeggiano le eleganti maiko (apprendiste geishe), luogo ideale per scoprire il teatro e
le arti tradizionali oltre ai locali e ristoranti vecchio stile che contribuiscono a creare la raffinata atmosfera che emana il quartiere. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

15 Novembre 2019: KYOTO – Nara – Oaka – ITALIA

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Partenza in autobus alla volta di Nara, città ricca di storia e ricca di veri e propri tesori architettonici. Lungo strada, sosta al bellissimo Santuario shintoista di Fushimi-inari, caratterizzato da infiniti portali di colore rosso vermiglio che incorniciano il sentiero che ad esso conduce. Arrivo a
Nara, prima capitale del paese, e visita al Tempio di Todaiji costruito per la prima volta agli inizi dell’VIII secolo, è universalmente noto per il suo Daibutsu, una statua in bronzo del Buddha alta oltre 16 metri, è la più grande esistente al mondo. Prosecuzione per il Santuario Kasuga circondato da 3.000 lanterne e per il Parco di Nara che ospita in libertà numerosi daini, perché considerati messaggeri divini nella religione shinto. I più importanti monumenti storici della città si trovano all’interno e nei pressi di questo grande parco alberato. Al termine, trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai, opera del nostro architetto Renzo Piano. Imbarco sul volo alla volta dell’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16 Novembre 2019: ROMA

Sbarco a Fiumicino e termine dei nostri servizi.

 

DOCUMENTI – VISTI – VACCINAZIONI

  • Passaporto con validità residua almeno 6 mesi dalla data di uscita dal Paese
  • Visti: nessuno
  • Vaccinazioni: nessuna obbligatoria
Un viaggio che rappresenta un racconto storico e naturalistico della destinazione, in un perfetto connubio tra modernità e tradizione che conduce dalle futuristiche metropoli agli splendidi paesaggi naturali del Sol Levante, nel periodo del foliage, la mutazione dei toni di colore delle chiome degli alberi, uno dei momenti più attesi dai giapponesi. Un itinerario che può regalare splendide esperienze legate alle tradizioni più profonde. Dall'immersione rituale nelle vasche termali degli onsen al pernottamento in tradizionale struttura giapponese con pavimento in tatami e letto futon, dalla vestizione con abito tradizionale all'assaggio della prelibata cucina locale.

Non ci sono commenti

Share on social networks
E20Toscani

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Our Newsletter

Subscribe to our newsletter and get exlusive first minute offers straight into your inbox.

Visit us on Social Networks

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2018/08/Travelicious-logo-footer.png

Visit us on Social Networks

Close

GIAPPONE - Tra modernità e tradizione

Prezzo
€ 3.870,00 per person
Durata
12 giorni
Numero viaggiatori
25

Fill out the form to book the Tour. Required fields are marked *



Enquiry about the Tour availability or anything you’d like to know. Required fields are marked *