Viaggi di Gruppo 9. LAOS & CAMBOGIA

25 NOVEMBRE - 6 DICEMBRE 2020
Durata
11 giorni
Numero viaggiatori
25
  • Informazioni
  • Commenti
  • Viaggi simili
Un viaggio tra due dei paesi più affascinanti e misteriosi del sud-est asiatico. Il Laos si propone con la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati ed offre l’occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale ed intimistico, rimasto inalterato nel tempo. La Cambogia arricchirà la vostra memoria ed il vostro spirito grazie alla civiltà Khmer che ha lasciato indelebili testimonianze, come l’immenso complesso archeologico di Angkor.

Cosa include

Luogo di partenza
Roma Fiumicino
Data inizio e orario
27 November 2020 0:00
Prezzo include
  • Accompagnatore E20 Toscani
  • Assicurazione medico bagaglio E20 TOSCANI: formula Assistenza Turistica Internazionale (spese mediche, viaggio di un familiare, smarrimento o deterioramento bagaglio, ecc.).
  • Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto;
  • Corredo da viaggio;
  • Le mance;
  • Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida di lingua italiana;
  • Sistemazione in camera doppia/bagno negli alberghi di categoria indicata;
  • Tour in pullman esclusivo con aria condizionata;
  • Viaggio aereo con voli di linea classe turistica. Franchigia Kg 20 bagaglio p.p.
Il prezzo non include
  • Gli extra di carattere personale;
  • Le tasse aeroportuali (attualmente € 240,00);
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato.
  • Visto turistico cambogiano (da pagare in loco attualmente USD 30,00);
  • Visto turistico laotiano (da pagare in loco attualmente USD 35,00);

25 NOVEMBRE ITALIA – LAOS

Partenza da Fiumicino con volo di linea per il Laos, paese enigmatico, ancora legato ad uno stile di vita tradizionale e per questo considerato una vera e propria perla tra i paesi dell’Indocina. Pasti e pernottamento a bordo.

26 NOVEMBRE VIENTIANE

Arrivo a Vientiane, la capitale del Laos, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al SALANA BOUTIQUE HOTEL (4*) o similare. Pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Al pomeriggio, visita guidata della città caratterizzta da ampi boulevard e ville risalenti al periodo coloniale francese. Inizieremo dal cuore della città vecchia e dal suo tempio piú antico, il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura raffiguranti il Buddha. Si prosegue con quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo che in passato custodiva la celebre immagine del Buddha di Smeraldo. Visiteremo anche uno dei preziosi patrimoni culturali nonché simbolo nazionale del Laos ovvero il sacro That Luang Stupa, che si dice contenga una reliqua del Buddha. Sosta presso l’imponente Patuxay, conosciuto anche come Arco della Vittoria e dedicato a quanti hanno combattuto nella lotta per l’indipendenza dalla Francia. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

27 NOVEMBRE VIENTIANE – VANG VIENG

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Partenza verso nord alla volta di Vang Vieng. Durante il tragitto si incontrano gli agglomerati delle numerose minoranze etniche che abitano la montagna. La città una volta era un aeroporto militare chiave durante le guerre in Indocina la cui pista, ormani abbandonata, è ancora visibile lungo il lato orientale della città. Sul lato occidentale invece un piccolo fiume separa la città dalle vicine grotte e montagne calcaree caratteristiche di questa zona che danno origine a paesaggi molto suggestivi. Navigazione a bordo di una imbarcazione tradizionale lungo il fiume Nam Song scoprendo le suggestive grotte e gallerie ancora inesplorate e cariche di mistero. Esplorazione della celebre grotta Tham Jang, un tempo usata dai locali come inespugnabile rifugio durante le devastanti invasioni cinesi. Arrivo a Vang Vieng. Sistemazione all’INTHIRA VANG VIENG HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento in hotel.

28 NOVEMBRE VANG VIENG – LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Luang Prabang lungo una strada dai magnifici paesaggi e dove sarà possibile ammirare le più spettacolari viste del paese. Sosta al punto panoramico di Phatang e visita al mercato locale di Koe Kuang dove troverete in vendita prodotti particolari come ad esempio topi, insetti di ogni tipo, serpenti e rettili di varie specie. Lungo strada si susseguono villaggi tribali arroccati sui pendii delle alte montagne che offrono uno spaccato della realtà attuale del Laos. Sosta al villaggio Khmu dove sarà possibile interaggire con una delle piú particolari minoranze etniche della zona. Arrivo a Luang Prabang, l’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Sistemazione al MAISON DALABUA HOTEL (4*) o similare. Tempo a disposizione per immergersi nei colori e nei sapori locali di questa città che l’UNESCO, per l’incomparabile bellezza e per la straordinaria ricchezza di capovalori di architettura religiosa buddhista, ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Cena e pernottamento in hotel.

29 NOVEMBRE LUANG PRABANG (Grotte di Pak Ou)

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla visita della meravigliosa Luang Prabang, antica capitale del “Regno del Milione di Elefanti” che è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione. La cittadina, circondata da montagne ed insinuata tra i fiumi Mekong e Khan, mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo grazie ai suoi spettacolari templi, i bellissimi edifici in stile coloniale francese e la popolazione multietnica che creano un insieme suggestivo ed armonioso. Inizieremo le visite con il Royal Palace Museum, dove saremo immersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa del potere dei Phatet Lao. A seguire, visita del magnifico Wat Xiengthong, il tempio principale della città, con il suo particolare tetto esempio della tipica architettura in stileLanexang. Visita del bellissimo tempio Wat Mai, della vecchia stupa Wat Visoun e sosta al centro etnografico per comprendere tradizioni e costumi delle minoranze etniche che popolano il Laos. Al pomeriggio, navigazione sul fiume Mekong sino alle Grotte sacre di Pak Ou. Queste grotte sono situate alla base di una scogliera calcarea che scende a picco sulle acque del fiume. Custodiscono oltre 5.000 statue dorate di varie forme e dimensioni rappresentanti il Buddha, poste nel corso dei secoli dai fedeli che tutt’ora vengono in pellegrinaggio in questa grotta. Sulla strada del ritorno, sosta al villaggio di Ban Muangkeo, celebre per le tessiture artigianali e la produzione di un distillato locale a base di riso.

30 NOVEMBRE LUANG PRABANG (Tak Bat, cascate Kuang Si) – SIEM REAP

Alle prime luci dell’alba, assisteremo alla cerimonia Tak Bat dove i fedeli, in ginocchio lungo le strade, fanno offerte di cibo ai monaci in processione. Si tratta di un antichissimo e suggestivo rituale buddista ancora oggi seguito a Luang Prabang. Dopo aver curiosato tra le bancarelle di un mercato locale, partiremo in direzione delle magnifiche cascate Kuang Si, alla base delle quali, sarà servita una sfarzosa prima colazione gourmet. Successivamente, sarà possibile rinfrescarsi con una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta che circonda le cascate. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Al termine, rientro a Luang Prabang e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per la Cambogia. Snack a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, intitolato ad Angkor, la luminosa capitale del grande regno khmer, una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al TARA ANGKOR HOTEL (4*) o similare. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

01 DICEMBRE SIEM REAP (Angkor Wat, Ta Prohm, Angkor Thom)

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla visita in tuk tuk dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo. Inizieremo con Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari, inserito nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. E’ l’unico tempio rimasto un significativo centro religioso fin dalla sua fondazione. Continueremo per Ta Prohm, il tempio le cui immagini hanno contribuito a creare il “mito” di Angkor. Giganteschi alberi sorgono tra le torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomno dalle creazioni della natura. La particolare atmosfera che circonda questo tempio, assieme agli alberi secolari che avvolgono le rovine, ne fanno uno dei templi più caratteristici di tutta la zona. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali. Al suo centro si staglia il Bayon, l’antico tempio di stato, con i suoi duecento enigmatici bassorilievi sui quattro lati delle numerose torri che ne compongono la struttura centrale. Intorno sorgono lo splendido tempio della leggenda del re ed il serpente, l’antico palazzo reale con il Phimeanakas e le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso.

02 DICEMBRE SIEM REAP (Rolous, Lago Tonle Sap)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Visita dei templi del gruppo Rolous e del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana oggi scomparsa che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. In questo periodo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate a mattoni. L’attrazione maggiore è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna”, ispirato nelle forme al sacro Monte Meru della religione indù, la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Al pomeriggio, escursione in barca sul Lago Tonle Sap, cuore di un ecosistema unico, identificato anche dall’UNESCO come ambiente ecologico primario. Visita al villaggio galleggiante Kampong Pluck, costruito su palafitte che nella stagione piovosa sembrano letteralmente galleggiare sulle acque del lago dal quale i loro abitanti traggono tutto quanto necessitano. In serata, cena con musica e danze tradizionali Apsara.

03 DICEMBRE SIEM REAP – BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di viaggio. Partenza per Battambang, seconda città della Cambogia ed elegante cittadina fluviale che conserva numerosi edfici dall’architettura coloniale che sono i meglio conservati del paese. Arrivo alla stazione ferroviaria dove proveremo l’emozione di una divertente corsa a bordo del “treno di bambù”. Costituito da una intelaiatura lunga circa 3mt. e coperta da stecche leggere di bambù posate come un bilanciere, è spinto sulle rotaie da un piccolo motore a scoppio. Il particolare mezzo di trasporto è stato ideato dai locali per facilitare il trasporto di merci e persone per il mercato. Seduti sulla piattaforma percorreremo gli 8 Km. sino alla stazione successiva attraverso i magnifici paesaggi di risaie, tipici della campagna cambogiana. Rientro a Battambang dopo aver assaggiato la bellezza naturale e lo stile di vita tradizionale della Cambogia rurale. Lungo strada, sosta alle rovine del tempio angkoriano Ek Phnom, risalente all’XI secolo. Sistemazione al CLASSY HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento in hotel.

04 DICEMBRE BATTAMBANG – PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di viaggio. Partenza per Phnom Penh attraverso incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie decorate da palme da cocco e da graziose case tradizionali in legno costruite su palafitte. Sosta al villaggio Kampong Chnang per osservare gli artigiani all’opera mentre realizzano oggetti e decorazioni per le case cambogiane. Escursione in barca per visitare l’incredibile villaggio galleggiante di Kompong Loung. Prosecuzione per la provincia di Kandal e sosta alla città abbandonata di Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo. Qua è visibile la più bella pagoda del paese ed una serie di stupa che ricoprono le colline. La città fu bombardata dagli americani e profanata dai Khmer Rossi ma possiede ancora una bellezza che nessuna guerra è stata in grado di derubare. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione al SUNWAY HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento in hotel.

05 DICEMBRE PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante (camera disponibile sino a mezzogiorno – supplemento late check-out a richiesta). Giornata dedicata alla visita della capitale cambogiana. Inizieremo dal Palazzo Reale costruito dal Re Norodom nel 1866, durante il protettorato francese. Proseguiremo con la celebre Pagoda d’Argento che accoglie dei veri e propri capovalori tra i quali spicca un Buddha in oro massiccio dal peso di 90 Kg. incastonato di 9.584 diamanti oltre ad un Buddha di smeraldo ed uno di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguiremo con il Museo Nazionale che conserva reperti risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Al termine, raggiungeremo Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su di una collina. Al pomeriggio, visiteremo il Museo del Genocidio Tuol Sleng, una ex scuola che venne adibita a prigione durante il periodo dei Khmer Rossi con il nome “S21” ed in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati ed uccisi. Al termine, passeggiata al mercato russo, luogo ideale per gli ultimi tipici acquisti. In serata, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

06 DICEMBRE ROMA

Arrivo a Fiumicino e termine dei nostri servizi.

Un viaggio tra due dei paesi più affascinanti e misteriosi del sud-est asiatico. Il Laos si propone con la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati ed offre l’occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale ed intimistico, rimasto inalterato nel tempo. La Cambogia arricchirà la vostra memoria ed il vostro spirito grazie alla civiltà Khmer che ha lasciato indelebili testimonianze, come l’immenso complesso archeologico di Angkor.

Non ci sono commenti

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

10 - 17 OTTOBRE 2020
From €720,00
prossimamente
From €1.470,00
18-24 OTTOBRE 2020
From €1.650
22 SETTEMBRE-4 OTTOBRE 2020
From €3.870,00
Share on social networks
E20Toscani

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Our Newsletter

Subscribe to our newsletter and get exlusive first minute offers straight into your inbox.

Visit us on Social Networks

Visit us on Social Networks

Close

9. LAOS & CAMBOGIA

Durata
11 giorni
Numero viaggiatori
25

Fill out the form to book the Tour. Required fields are marked *



Enquiry about the Tour availability or anything you’d like to know. Required fields are marked *