Viaggi di Gruppo MAROCCO - Marrakech, il sud & le kasbah

17-24 Aprile 2020
Prezzo
€ 1.280,00 per person
Durata
8 giorni
Numero viaggiatori
25
  • Informazioni
  • Commenti
  • Viaggi simili
Un indimenticabile viaggio nel profondo sud del Marocco, tra antiche kasbah di argilla, grandiosi panorami, straordinarie dune desertiche, rigogliose oasi e le magiche atmosfere di Marrakech

Cosa include

Luogo di partenza
Roma Fiumicino
Prezzo include
  • Accompagnatore E20 Toscani
  • Assicurazione medico bagaglio E20 TOSCANI: formula Assistenza Turistica Internazionale (spese mediche, viaggio di un familiare, smarrimento o deterioramento bagaglio, ecc.).
  • Assistenza e trasferimenti aeroporto/hotels/aeroporto;
  • Le mance;
  • Pasti, visite, escursioni ed ingressi come da programma con guida di lingua italiana;
  • Sistemazione in camera doppia/bagno negli alberghi di categoria indicata;
  • Tour in pullman esclusivo con aria condizionata;
  • Viaggio aereo con voli di linea classe turistica. Franchigia Kg 20 bagaglio p.p.
Il prezzo non include
  • Le bevande, facchinaggio e gli extra di carattere personale;
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • Tutto quanto indicato come libero e facoltativo o non specificatamente menzionato.

17 APRILE ROMA – MARRAKECH

Partenza dall’aeroporto di Fiumicino ed imbarco sul volo di linea per Marrakech. Arrivo e trasferimento al KENZI ROSE GARDEN HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento.

18 APRILE MARRAKECH – ZAGORA

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Partenza alla volta di Zagora, attraversando i monti dell’Atlante fino al passo di Tich N’Tikha a 2.260 m. L’oasi fondata durante il periodo coloniale francese è conosciuta come la “porta del deserto”. Arrivo a Ouarzazate, cittadina divenuta il centro di produzione cinematografica del paese. Qui, tra l’altro, sono stati girati grandi capolavori come “il The nel deserto”, “il Gladiatore”, “l’uomo che volle farsi re”. Al pomeriggio si prosegue lungo la valle del Draa, celebre per i suoi palmeti, kasbah e caratteristici villaggi berberi. I fertili palmeti sono pieni di palme da datteri, olivi, mandorli, e agrumeti. Arrivo a Zagora e sistemazione al KASBAH SIROCCO HOTEL (4*) o similare. Cena e pernottamento.

19 APRILE ZAGORA – Tamegroute – Merzouga – ERFOUD

Prima colazione. In mattinata visita di Tamegroute, cittadina caratterizzata dai suoi ksar fortificati, celebre per la sua biblioteca di età medievale che ospita una magnifica collezione di testi religiosi illustrati, dizionari ed opere di astrologia, alcuni dei quali scritti su pelli di gazzella. Per secoli, e fino a non molto tempo fa, questo villaggio è stato un importante centro religioso e culturale, la cui influenza si estendeva su tutta la regione del Draa e sul deserto circostante. Si prosegue lungo le grandi dune di Tinfou ed i villaggi berberi di Tansikht e Nkob. Pranzo a Tazzarine. Al pomeriggio si continua per Erfoud con sosta, lungo il percorso, ai tipici villaggi di Rissani ed Alnif che si trova nel cuore del bacino del Mader, uno dei giacimenti di fossili più ricco di tutto il Marocco. Arrivo ad Erfoud e con mezzi 4×4 partenza alla volta delle straordinarie dune di Merzouga. Rientro ad Erfoud e sistemazione al KASBAH XALUCA HOTEL (4* sup.) o similare. Cena e pernottamento.

20 APRILE ERFOUD – Todra – BOUMALNE DADES

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Partenza alla volta del villaggio di Tinghir, celebre per la sua vicinanza alle gole di Todra, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 m. Al termine, percorrendo la strada chiamata delle “1000 Kasbah”, partenza alla volta delle gole di Dades, uno splendido paesaggio disseminato di alberi di mandorli e fichi tra imponenti formazioni rocciose. Sistemazione all’HOTEL XALUCA DADES (4*) o similare. Cena e pernottamento.

21 APRILE BOUMALNE DADES – Ouarzazate – AIT BENHADDOU

Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza in direzione El Kelaa fino al villaggio di Skoura. Proseguimento per Ouarzazate e pranzo. Al pomeriggio, visita del caratteristico Museo del Cinema e della celeberrima Kasbah di Taourirt. Al termine, trasferimento ad Ait Benhaddou. Sistemazione all’HOTEL KSAR IGHNDA (5*) o similare. Cena e pernottamento.

22 APRILE AIT BENHADDOU – MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di viaggio. In mattinata, visita della celeberrima kasbah di Ait Benhaddou, tra le più spettacolari, esotiche e meglio conservate della regione dell’Atlante. La cosa non sorprende affatto se si considerano le ingenti somme spese per trasformarla in set di ben 20 celebri film tra cui il Gladiatore, Lawrence d’Arabia e Gesù di Nazareth. La kasbah è oggi protetta dall’UNESCO. Al termine, proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione KENZI ROSE GARDEN HOTEL (4* sup.) o similare. Cena e pernottamento.

23 APRILE MARRAKECH

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Giornata dedicata alla visita della città fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. Visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il museo Dar Si Said, il Palazzo della Bahia risalente al XIX secolo che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati. Continuazione delle visite con la grandiosa moschea Koutoubia edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70 m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

24 APRILE MARRAKECH – ROMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Roma (via Casablanca). Arrivo a Fiumicino e termine dei nostri servizi.

Un indimenticabile viaggio nel profondo sud del Marocco, tra antiche kasbah di argilla, grandiosi panorami, straordinarie dune desertiche, rigogliose oasi e le magiche atmosfere di Marrakech

Non ci sono commenti

Share on social networks
E20Toscani

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Our Newsletter

Subscribe to our newsletter and get exlusive first minute offers straight into your inbox.

Visit us on Social Networks

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2018/08/Travelicious-logo-footer.png

Visit us on Social Networks

Close

MAROCCO - Marrakech, il sud & le kasbah

Prezzo
€ 1.280,00 per person
Durata
8 giorni
Numero viaggiatori
25

Fill out the form to book the Tour. Required fields are marked *



Enquiry about the Tour availability or anything you’d like to know. Required fields are marked *