HomeCategoryViaggi di Gruppo

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2022/07/MARSA-ALAM-un-mare-di-stelle-1-1018x640.png

Marsa Alam è un tratto di costa egiziana del Mar Rosso nato da un antico porto di pescatori. E' immerso nell'incantevole scenario di una natura selvaggia, ai piedi di un deserto montuoso. Spiagge di sabbia chiarissima accarezzate da un mare incontaminato che assume splendide sfumature proprio di fronte alla barriera corallina, prodiga di spettacoli sottomarini indescrivibili, costellati di pesci variopinti. L'entroterra è parte di un vasto territorio protetto, ideale per scoperte entusiasmanti tra grandi canyon di roccia e dune sabbiose. Luogo perfetto per esplorare e fotografare il cielo stellato in compagnia di un esperto di fenomeni astronomici.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2020/02/paros-01.jpg

Nell'arcipelago delle Cicladi, nel cuore del Mar Egeo, Paros si presenta come una delle isole greche che conserva ancora intatta la propria atmosfera di unicità. L'isola è punteggiata di villaggi in cui il bianco e blu fanno da padroni, con case e chiesette caratterizzate dalla tipica architettura delle cicladi, labirinti di stradine e meravigliose spiagge dorate. Oltre alla possibilità di godere di un mare limpido e cristallino, Paros è un luogo suggestivo da visitare in lungo e largo, alla scoperta dei suoi angoli più nascosti e sorprendenti.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2020/01/tromso-gruppo.png

Alla caccia di uno degli spettacoli più affascinanti della natura: l'Aurora Boreale, in compagnia di un esperto di fenomeni astronomici. Un viaggio in Norvegia, oltre il Circolo Polare Artico, per tentare di scorgere la luce del nord danzare nel cielo, una meraviglia di luci e colori che la natura potrà offrirci. Ma non solo. Sarà anche possibile entrare in contatto con una natura quasi incontaminata che offre molte opportunità per vivere momenti emozionanti e particolari attività “artiche”, in una cittadina che offre frenetica vita notturna, ottimi locali e ristoranti dove si potrà anche gustare la specialità locale: il granchio reale.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2019/10/Procida-1280x640.png

Un tour alla scoperta delle “Isole del Sole”, distese come barchette di pescatori colorate nell'azzurro Golfo di Napoli. Faremo base ad Ischia, la più grande dell'arcipelago, affascinante mosaico di giardini rigogliosi, necropoli sepolte e paesaggi spettacolari lambiti da un mare color smeraldo. 
Da qui partiremo alla scoperta di Procida, con il suo affascinante ed autentico borgo marinaro le cui architetture colorate si specchiano sul mare e Capri, forse la più celebre gemma dell'arcipelago flegreo, seducente connubio di bellezza fiabesca e divertimento che nei secoli ha saputo conquistare imperatori romani, intellettuali e star di Hollywood, diventando una delle località di villeggiatura più amate al mondo. Dopo il tramonto però faremo sempre ritorno ad Ischia, per godere delle sue acque curative e sulfuree, considerate il suo tesoro più prezioso e conosciute sin dall'antichità

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2019/02/namibia-jpg-1280x640.jpg

NAMIBIA

11 Febbraio 2019by e20toscani

Un eccitante viaggio alla scoperta di questa affascinante terra ricca di contrasti, che ogni giorno offre nuove ed emozionanti esperienze. I deserti di sabbia arancione del Namib e le altissime dune di Sossusvlei, le colonie di otarie sulla costa atlantica degli scheletri e le lagune di Walvis Bay popolate di fenicotteri e pellicani, l'arte rupestre di epoca preistorica e gli indimenticabili incontri con la popolazione nomade himba e con la ricca fauna del Parco Nazionale Etosha.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2019/02/CAMBOGIA.jpg

Un viaggio tra due dei paesi più affascinanti e misteriosi del sud-est asiatico. Il Laos si propone con la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati ed offre l’occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale ed intimistico, rimasto inalterato nel tempo. La Cambogia arricchirà la vostra memoria ed il vostro spirito grazie alla civiltà Khmer che ha lasciato indelebili testimonianze, come l’immenso complesso archeologico di Angkor.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2019/02/Screenshot_2020-10-12-Immagine-gratis-su-Pixabay-Cornovaglia-Inghilterra-e1602509902782.png

Un viaggio di emozioni e soprese alla scoperta dell'Inghilterra del sud. Dai gentili paesaggi collinari delle Cotswolds al promontorio di ardesia di Tintagel sulle tracce del leggendario Re Artù, dalla Jurassic Coast con le sue alte scogliere frastagliate, all'affascinante Isola di Wight ribattezzata “Inghilterra in miniatura” , dalla magica Cornovaglia celebre per la natura selvaggia del suo paesaggio sino al misterioso sito megalitico di Stonehenge, passando per il Monte di San Michael la splendida fortezza posta su di un'isola raggiungibile a piedi solo in presenza di bassa marea.

https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2019/02/grecia-meteore-1280x640.png

Nel cuore di un mare crocevia di popoli e culla delle conoscenze dove la cultura occidentale ha preso forma. Qui il mito ha tramandato le meravigliose vicende di guerrieri leggendari e dèi potentissimi, di città magnifiche e sfide eroiche. Qui è nata la filosofia che ha aperto la strada alla conoscenza. Il tour che vi faremo vivere parte da Atene, città costruita su una ideale bellezza con il suo Partenone e l'Acropoli. Visiteremo poi i luoghi che raccontano la Grecia più antica: Olimpia, la gloriosa città ellenica dove sono nati i Giochi; i monasteri di Meteora, che appaiono come un ponte naturale tra terra e cielo; il magico oracolo del santuario di Delfi e ancora la meraviglia del teatro di Epidauro dove sentirete gli antichi echi della tragedia greca.

e20toscani
via Malavolti, n6 - 1^ piano 53100 Siena
p.iva 01044780524
https://www.e20toscani.com/wp-content/uploads/2020/08/wtg-layout_set_logo.png
Close

2 GRECIA Classica e Meteore

Prezzo
€1.090 per person
Durata
8 giorni
Numero viaggiatori
25

Compila il modulo sotto per inoltrare la richiesta. Campi obbligatori *



[contact-form-7 404 "Not Found"]